top of page

Perché scegliere uno scaldasalviette? Tutti i vantaggi di una scelta di design e utilità

L’arredo del bagno è un elemento fondamentale per arricchire i momenti di relax e benessere dedicati alla cura del corpo. Un design ricercato e funzionale può connotare l’ambiente di un’atmosfera elegante, minimale e accogliente.


Tra gli elementi di arredo fondamentali per un bagno moderno e confortevole, sicuramente quelli dedicati al riscaldamento sono tra i più caratteristici.


Oggi vi parliamo delle principali ragioni che motivano la scelta di uno scaldasalviette all’interno del proprio ambiente bagno: quali sono i vantaggi più rilevanti? Scopriamolo insieme.


Perché scegliere uno scaldasalviette è la soluzione perfetta


Un comune radiatore svolge solo la funzione di riscaldare l’ambiente che lo ospita ma all’interno dell’ambiente bagno le necessità sono molteplici.

Da una parte è necessario che un ottimo termoarredo conferisca un confortevole tepore alla stanza durante i mesi più freddi dell’anno, dall’altra è anche importante che asciugamani e accappatoi rimangano il più possibile asciutti anche per evitare la proliferazione di muffe e batteri.


Il bagno infatti è una delle camere più umide di ogni appartamento proprio per la presenza di vasca e/o doccia.


Se poi l’ambiente è particolarmente ridotto, la disposizione ordinata degli asciugamani diventa particolarmente difficile.

La soluzione a tutte queste problematiche è presto risolta con la scelta di uno scaldasalviette al posto di un comune radiatore.


Lo scaldasalviette permette di riscaldare l’ambiente in maniera adeguata e confortevole ma anche di organizzare in maniera comoda e pratica la disposizione di asciugamani e teli da utilizzare al bisogno.


Senza tralasciare il comfort e la sensazione di benessere nell’utilizzare gli asciugamani riscaldati da un piacevolissimo tepore.

Inoltre, la nostra produzione diretta e artigianale di scaldasalviette e termoarredo a muro, li rende perfetti anche in ambienti dalle dimensioni ridotte.


Design, comodità e praticità di utilizzo in un solo prodotto. Le soluzioni Xò by Metalform sono applicabili anche senza eseguire interventi sulla muratura in quanto è possibile montarli su impianti già esistenti in maniera veloce e non distruttiva.


Contattaci per un preventivo gratuito o per una consulenza, un nostro tecnico ti contatterà in tempi brevi e senza impegno per rispondere a ogni tua domanda.

bottom of page